MENU
20 Sep 1932, Manhattan, New York City, New York State, USA --- While New York's thousands rush to crowded restaurants and congested lunch counters for their noon day lunch, these intrepid steel workers atop the 70 story RCA building in Rockefeller Center get all the air and freedom they want by lunching on a steel beam with a sheer drop of over 800 feet to the street level. The RCA building is the largest office building in terms of office space in the world. (original caption). Image taken 9/20/32; filed 9/29/32. --- Image by © Bettmann/CORBIS

Partnership tra Getty Images e VCG per offrirti i contenuti di Corbis

January 20, 2016 • Company News

United-StatesBrazilFranceSpainGermanySweden

 

 

 

 

Quale notizia annunciamo oggi?

Getty Images, leader mondiale nella comunicazione visiva, e Visual China Group (VCG) [000681.SZ], leader cinese nella comunicazione visiva e nel settore dei nuovi media, oggi annunciano un accordo di partnership che consentirà ai clienti di entrambi i gruppi di beneficiare di una offerta di contenuti senza precedenti. L’attuale collezione di Getty Images, che conta circa 200 milioni di immagini creative ed editorial, di video, di foto di attualità e di archivio, si arricchirà includendo immagini, video e contenuti storici d’archivio forniti da Corbis. Questi contenuti saranno accessibili ai clienti in Cina attraverso la piattaforma di VCG e nel resto del mondo attraverso il sito web di Getty Images, gettyimages.it.

Perché VCG acquisisce Corbis?

Unity Glory, una società affiliata a Visual China Group (VCG), controllata dagli azionisti di maggioranza di VCG, ha portato avanti l’acquisizione per consentire a VCG di espandersi a livello globale.

Cosa acquisisce VCG?

Secondo i termini dell’accordo con Corbis, VCG otterrà la proprietà e il diritto di gestione del brand e del marchio associato a Corbis Images, Corbis Motion e Veer e sarà responsabile per il rilascio delle licenze di utilizzo per tutte le immagini associate a questi marchi sia in Cina che a livello mondiale. L’accordo include gli archivi Bettmann e Sygma ma non Corbis Entertainment (che sarà oggetto di un rebranding) e Splash.

Perché Getty Images ha scelto di stringere questo accordo di partnership con VCG?

Come principale fornitore di contenuti visivi e leader nel settore a livello mondiale, Getty Images è da sempre attenta all’innovazione e si rinnova continuamente per offrire ai suoi clienti la più ampia gamma di contenuti di alta qualità presente sul mercato. L’aggiunta dei contenuti di Corbis alla collezione di Getty Images consente a quest’ultima di offrire ai suoi clienti una quantità di contenuti di qualità senza precedenti: immagini creative ed editorial, video, immagini d’attualità e d’archivio.
Getty Images, già partner di oltre 200.000 contributor e di circa 330 prestigiosi marchi come NBC Universal, BBC Worldwide e AFP, è ora felice di poter rappresentare sul mercato anche i contenuti di Corbis. VCG, inoltre, da oltre dieci anni distribuisce in esclusiva sul territorio cinese i contenuti di Getty Images. Questa collaborazione rafforzerà ulteriormente la partnership tra le due compagnie.

Cosa accadrà a Corbis e come gestirà i marchi che non ha venduto?

Corbis si concentrerà sulla crescita dei suoi brand legati alla pubblicità e al mondo dello spettacolo. La vendita infatti non include i tre brand di Corbis legati al mondo dello spettacolo: Branded Entertainment Network, Splash e Greenlight.
Corbis Entertainment subirà un rebranding e le verrà assegnato un nuovo nome nei prossimi mesi.

Quali contenuti rappresenterà Getty Images dopo la transizione?

Getty Images rappresenterà e distribuirà attraverso il suo sito le immagini creative di Corbis, i contenuti di Corbis Motion e i contenuti d’archivio di Corbis, inclusi i contenuti dei prestigiosi archivi Bettmann e Sygma.

Sono un cliente di Corbis e/o VEER, cambia qualcosa per me a partire da oggi?

Per te oggi non cambia nulla. Continuerai a trovare e a poter acquistare contenuti utilizzando le tue credenziali di accesso al tuo account Corbis e/o VEER e potrai continuare a lavorare con il tuo attuale punto di riferimento presso l’azienda.

Quali saranno i prossimi passi della transizione verso Getty Images?

VCG e Getty Images cominceranno immediatamente a lavorare per gestire la migrazione dei contenuti di Corbis e completeranno questo processo nel minor tempo possibile per assicurare a clienti, contributor e a tutti i partner una transizione senza soluzione di continuità. Durante la fase di transizione i contenuti continueranno ad essere disponibili sul sito web di Corbis e presso il suo staff di vendita. VCG e Getty Images forniranno ulteriori dettagli su questo processo e sulle tempistiche nelle prossime settimane.

Cosa accade se ho una immagine con licenza di lungo termine o licenza in esclusiva rights-managed (RM) acquistata da Corbis? Come posso rinnovarla?

Per il momento, non cambia nulla. Ti suggeriamo di contattare Corbis e di lavorare con il tuo punto di riferimento nel reparto vendite come avresti fatto in passato. Ti informeremo con il dovuto anticipo su eventuali provvedimenti futuri.

Come posso trovare e accedere ai contenuti di Corbis dopo che sarà avvenuta la migrazione?

Nei prossimi mesi cominceremo a gestire la migrazione dei contenuti di Corbis a Getty Images, dove saranno disponibili come una nuova collezione. Questo significa che i clienti saranno in grado di filtrare la loro ricerca in modo da vedere solo i contenuti di Corbis oppure potranno vedere i nuovi contenuti insieme alle altre collezioni di Getty Images. Ti informeremo su tutti i dettagli riguardanti la nuova collezione nei prossimi mesi.

Come posso ricevere assistenza dal reparto vendite di Getty Images a proposito di questa transizione?

La forza vendita di Getty Images è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Contatta il tuo attuale punto di riferimento o visita questo link per contattare il servizio clienti del tuo Paese.

Cosa accadrà ai siti web di Corbis dopo la transizione?

Per il momento, non cambia nulla. I clienti di Corbis e Corbis Motion posso continuare ad accedere ai loro contenuti attraverso gli attuali siti web. VCG e Getty Images provvederanno a contattare tutti i clienti nei prossimi mesi per informarli sullo spostamento dei contenuti da Corbis Images e Corbis Motion al sito di Getty Images.

Cosa accadrà in particolare ai contenuti di Veer? Dove sarà possibile trovare questi contenuti su Getty Images?

Per il momento, non cambia nulla. I clienti di Veer potranno continuare ad accedere ai loro contenuti attraverso il sito web Veer.com. Durante il periodo di transizione, VCG e Getty Images valuteranno nuove opportunità per valorizzare al meglio di contenuti di Veer ed offrire benefici ai clienti. I clienti verranno contattati nelle prossime settimane per fornire loro maggiori dettagli.

Cosa comporta questo accordo per me, che sono un cliente di Getty Images?

Potrai beneficiare di:
• Una offerta di contenuti ancora più completa, estesa e con un servizio unificato, termini di licenza standardizzati e una esperienza di navigazione del sito ancora più semplice.
• Una gamma di contenuti senza precedenti, con circa 200 milioni di immagini che includono contenuti premium di Corbis e Getty Images: immagini creative ed editorial, video, immagini d’archivio e di attualità.
• Ancor più contenuti di qualità tutti in un’unica soluzione: le migliori immagini storiche riunite insieme, grazie all’unione del rinomato Hulton Archive di Getty Images (il più grande archivio privato di immagini del mondo, con 80 milioni di immagini risalenti ai primi anni della fotografia) con gli archivi Sygma e Bettmann. L’archivio Bettmann è una delle collezioni di immagini storiche più importanti al mondo e include oltre 16 milioni di fotografie databili tra il XIX e il XX secolo mentre l’archivio Sygma contiene 34 milioni di immagini relative ai più importanti eventi storici europei.
• Tutti i contenuti di Corbis a prezzi adatti ad ogni budget, sul sito web di Getty Images: dalle immagini uniche della collezione Prestige alle immagini royalty-free che potranno essere acquistate anche grazie agli UltraPacks, che offrono una gestione più semplice delle licenze oltre alla possibilità di risparmiare.

A quali nuovi contenuti potrò avere accesso?

Visitando il sito web di Getty Images potrai accedere ai contenuti accuratamente selezionati di Corbis: immagini creative, contenuti Corbis Motion e contenuti provenienti dagli archivi di Corbis, inclusi i prestigiosi archivi Bettmann e Sygma.
Getty Images si impegnerà ad integrare i contenuti di Corbis e i nuovi contributor e partner per creare una offerta di immagini creative ed editorial, di video e di immagini di archivio e di attualità ancora più ampia, tutto in un’unica soluzione grazie al sito web di Getty Images.

Related Posts

Comments are closed.

« »